Loading...
Start a new Travel Blog! Blogabond Home Maps People Photos My Stuff

Weekend a Beijing

Xi'an, China


Credevo che Xi'an fosse la citta' piu' calda e afosa del mondo. Dio solo sa quanto mi sbagliavo. Pechino e' la citta' piu' afosa del mondo. Un temperatura percepita di 267926 gradi centigradi e un'umidita' equatoriale. Il weekend e' stato davvero bello: pulitissima, ci sono persino dei bagni con della carta igienica (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO evento rarissimo quaggiu' in Cina), clima piu' internazionale, albergo bellissimo (se ci fosse stata 1 persona che parlava inglese sarebbe stato meglio...). Poi e' una citta' vitale e il clima delle olimpiadi la rende veramente affascinante.

Nota negativa: i tassisti che NON sanno le strade e che mollano le persone (noi) in mezzo a strade sconosciute nel bel mezzo della notte e dicono "si si e' vicino" e in realta' scopri che e' a venti minuti di camminata.

Altra nota negativa: il papa' della nostra guida (Yan Xue, chiamata anche Sun Yat Sen, Yuan o piu' comunemente " LA Gialla") che mangia come un maiale, e fa rumori tipo slurp sgnarf grunchgrunch burp sllllacht e altri milioni di suoni che vi assicuro possono far passare l'appetito anche ai piu' forti di stomaco.

Ulteriore nota negativa: i pechinesi sono abbastanza ipocriti. Nel senso che se ti rivolgono la parola solo per ottenere qualcosa in cambio. Una ragazza ci ferma per strada e fa un po' di conversazione, chi siamo, da dove veniamo, perche' siamo a pechino etc etc. Poi improvvisamente scopriamo che CASUALMENTE la sua esibizione di arte calligrafuca e' proprio a 2 passi. Anche una gentilissima signorina della casa da the' dove ci siamo fermate si e' rivelata un'abilissima venditrice. Vabe'. pero' era simpatica.

Abbiamo visto la Muraglia, Piazza Tien An MEn (con il faccione di Mao), il Palazzo d'Estate dell'imperatrice CIxi, l'Hard Rock cafe' (un po' di facce occidentali, finalmente)...
Ah, ragazzi sto imparando a contrattare!!! Qui gli oggetti in vendita non hanno un prezzo fisso, quindi devi metterti a litigare per abbassare il prezzo. La Fra e' stata minacciata da un'agguerrita venditrice di borse, io ho liticato con urli e strilli con un tizio che mi voleva vendere una giacchetta a 1800yuan (180 EURO) ma sono riuuscita ad abbassarla a 7 euro. Quello stronzo. Ma la cosa bella e' che dopo che la contrattazione e' finita, dopo calci e pugni, ti sorridono e ti rivolgono un cordiale "Zaijian!" (arrivederci), mentre tu l'unica cosa che avresti voglia di fare e' strappargli tutti i capelli ad uno ad uno.
Comunque Pechino e' davvero bella, nonostante lo smog un po' troppo concentrato, gia' ho voglia di tornarci e viverla un po' di piu'.

A presto ragassuoli
Un bacione a tutti
Ari

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 29, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment



...Ragazze....sono contenta ke vi stiate divertendooooo!!!!....buona continuazioneeeeeee!!!!baciiiiii!!!!!


ps mi mandate la cartolina????


"Melania D'Agostini v.lo S. Giacomo 1 20013 Magenta Milano ,Italia"


baciiiiii

permalink written by  Melly on July 29, 2008


Che bello!!! Devo dirvi che un pò vi invidio...chissà quanto vi state divertendo!!!
Baci baci


permalink written by  Giulio Puposo on July 29, 2008


Deve essere un'esperienza magnifica... Tieniti pronta che poi quando ti rivedrò in univ inizierò a tartassarti di domande su questo magnifico viaggio !!!
L'altra sera nn ero al pc scusa... ero d sopra... cmq se capiti online ancora trilla pure che se ci sono rispondo...

Salutami peter e la fra !!! E anche tutti quelli che non conosco

Ciao bella cavalla !!! ahahah

Un bacione
Driu

permalink written by  DriuBlue on July 29, 2008


Ah... e ricordati la cartolina... ah e ricordati di fare un casino di foto...

E adesso la pianto che sembro una nonnina...

Ma nn era vietato fare foto con l'esercito di terracotta ??? ahahah siete dei grandi

permalink written by  DriuBlue on July 29, 2008


Ciao ragassuole mie.. oggi sn molto triste..
probabilmente sarà l'ultimo intervento che riuscirò a commentare su questo blog vi sto che sto partendo in fretta e furia..
il perchè? ho fatto un'altra cazzata delle mie e mi sento veramente da schifo
ma vabbè
buona continuazione -- baci


permalink written by  Claudio on July 30, 2008


ciao cuginetta
allora prima cosa oggi sono stata a casa tua e mi sono meravigliata.... la tua camera era in ordine e pulitissima!non ci posso credere!!!
Poi ho dovuto spiegare alla tua mamma il blog ma non avevo l'indirizzo la prossima volta lo Porto e glielo spiego meglio!!!!
Qui tutto ok!
Sono contente che li stai procedendo tutto bene, ma sei ingrassata un pochino o sei dimagrita perchè non mangi niente!?!?
Poi impara a contrattare bene cosi quando vieni qua contrattiamo anche con i cinesi di cologno!!!!AHAHAHAH
un bacio grandissimo
salutami le altre
PS: aH mi dimenticavo ieri sonuscita con Marco e i suoi amici ti saluta Tommy.....


permalink written by  ostrica on July 30, 2008

comment on this...
Previous: ho fameeeee Next: Ho ancora fame

Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an
1 Trip
6 Photos

Tre italiane sprovvedute che si recano in un paese sconosciuto con il lodevole intento di impararne la lingua. Riusciranno?

trip feed
author feed
trip kml
author kml

   

Blogabond v2.40.58.80 © 2024 Expat Software Consulting Services about : press : rss : privacy
View as Map View as Satellite Imagery View as Map with Satellite Imagery Show/Hide Info Labels Zoom Out Zoom In Zoom Out Zoom In
find city: