Loading...
Start a new Travel Blog! Blogabond Home Maps People Photos My Stuff

Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an


16 Blog Entries
1 Trip
6 Photos

Trips:

Xi'an!

Shorthand link:

http://blogabond.com/ari_fra_telma


Tre italiane sprovvedute che si recano in un paese sconosciuto con il lodevole intento di impararne la lingua. Riusciranno?


Soon back home

Xi'an, China


Ehiii e' il nostro ultimo giorno a Xi'an e stiamo preparando le valigie che stanno per esplodere, mi tocchera' lasciare in aeroporto tutto il mio guardaroba NOOOOOOOOOOOOOO. Io gia' mi ci vedo in aeroporto, spaurita, mentre la bilancia sale sempre piu' su e io vedo passare nella mia mente tutti gli oggetti che dovro' salutare: spuma per capelli, sandali, asciugamanini e tutto il resto.
Gli ultimi giorni qua a Xi'an sono trascorsi bene, abbiamo visto un po' i nostri amici cinesi, abbiamo incontrato un pervertito che ci ha fermato per strada e ci ha insegnato la parola SEXY in cinese, abbiamo mangiato alla Hot-Pot (un posto in cui ognuno ha la sua pentola e ci mette a cuocere quello che vuole) ma soprattutto un po' di shopping per finire gli yuan avanzati.

Ci vediamo presto tesori.
Un abbraccio
Ari

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 16, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

rieccomi...

Xi'an, China


Eccomi...ciao a tutti!!!scusate se scrivo raramente, ma vi penso sempre; qui va tutto bene anche se ormai siamo odiati da tutto il personale dell'hotel per qualche assurda ragione; infatti stiamo progettando qualche scherzone prima della nostra partenza che e' ormai vicina. Ragazzi la serata con i cinesi che studiano italiano (ormai chiamati CINESI ITALIANI) e' stata divertentissima...Il culmine della felicita' e' stato raggiunto quando ci hanno portati in un ristorante da favola con cibo in abbondanza....MMM CHE BUONO...solo di dolce ho mangiato 5 tipi di torte. E' stato davvero divertente quando i cinesi si sono cimentati nella performance di ACQUA AZZURRA...PALAPALAPPA...indescrivibile ragazzi...Per il resto ormai ci siamo abituate allo stile di vita cinese: soprattutto ai tassisti che credendo di essere in un videogioco, infatti mirano i pedoni e qualunque altro oggetto trovino sul loro cammino...e' davvero un'emozione salire sui taxi. L'altra sera abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in un tassista tamarro cinese e, quindi, abbiamo iniziato a ballare e cantare al'interno della vettura!!!Ora vado che tra perche' tra un po' si cena (alla bellezza delle 6.30 di sera)...un bacione a tutti in modo particolare a Zio fe e Giorgio, a jonny, al mio fratellone e anche alla bettina( ti sono arrivati gli auguri???).
Bacioni Fra


permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 11, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Acqua azzurra palapalappaaaaa

Xi'an, China


Ragassuoli, qui il tempo scorre sempre piu' lentamente, tra shopping, Starbucks e olimpiadi. Sabato giornata di folle shopping, siamo tutte entrate nel trip delle borse, l'unica cosa che forse vale davvero la pena comprare qui, il resto sono cineserie, magliette e stampe di fiori. Ah, e come dimenticare il te'? Insomma, il mio portafoglio si e' alleggerito parecchio. Serata moooolto particolare: gli studenti di italiano, sotto la guida di NICCCOOOOLLA ci hanno portato a mangiare in un posto bellissimo, dove per dieci euro abbimo mangiato il mondo. Gnammiiiii. Mentre noi abbiamo seguito l'ordine italiano con i dolci alla fine del Pasto, loro sembravano non fare queste differenze. Francesca e Giulia (di cui non conosco i veri nomi) hanno iniziato con una buona torta pannosa al cioccolato e hanno proseguito con la zuppa, i vusrstel, il pesce etcetc. Nemo (si, si vuole far chiamare come il pesce), che e' un tamarro allucinante, faceva un boccone di wurstel e un boccone di gelato.
Ah, poi c'e' Matteo, a cui abbiamo dato un vero nome dopo che si e' presentato come "Luffino". Non capivamo che nome fosse Luffino, cosi' abbiamo chiesto al loro prof di italiano che ci ha illuminato: "Lui ha fatto una piccola modifica al noime! Lo dice con la L ma in realta' e' Ruffino!!!"
Ah. Ora e' tutto piu' chiaro.
Poi abbiamo gli insegnato "Acqua azzurra, acqua chiara" e devo dire che non se la sono cavati per nulla male. Dopo cena, ovviamente karaoke. Non c'e' un'alternativa ai karaoke, sembra. Pero' ci siamo divertiti, bella per le Spice Girls.


I


permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 10, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Ragazzi che vergogna!!!

Xi'an, China


Ieri sera, dopo una bella scorpacciata di ravioli piccantissimi e un bel gelato da Mc, ci siamo sedute su una panchina in centro...GRAVE ERRORE!!!!! In pochi minuti siamo state accerchiate da milioni di cinesi che ci scattavano foto, ci additavano ridendo e cercavano di comunicare con noi usando un inglese semi-incomprensibile...stavamo per impazzire...
Una coppia ci ha addirittura proposto di partecipare alla realizzazione di una pubblicita`, e noi...BABBE, abbiamo accettato....
Cosi` sta mattina sveglia alle 6,30 , un caffe` al volo e...subito "sul set"...che ridere!! C'era la truccatrice, il traduttore (indispensabile per capire cosa diceva il regista)e milioni di piccoli aiutanti cinesi supergentili a nostra disposizione, e tutti continuavano a offrirci acqua e sigarette che non potevamo assolutamente rifiutare (nella cultura cinese e` maleducazione...). Ben 5 ore di lavoro sotto il sole cocente per realizzare 30 secondi di pubblicita` di un market...io(Telma) e Francesco eravamo dei lovers su una moto elettrica che scappavano da un gruppo di breakdancers cinesi che ci inseguivano correndo e ci facevano capriole e salti mortali sulla Testa...bella, bella, BELLA MERDA!!! Alla fine, stanchi morti e sudati fradici, abbiamo mangiato del riso bianco (perche` il condimento era ultra piccante a all`aglio...) e una fetta di torta...la cosa piu` buffa e` che i cinesi ci filmavano e ci facevano foto anche mentre mangiavamo, probabilmente attratti dalla nostra incapacita` di usare le bacchette, oltre che dai nostri nasi e dai nostri capelli...ora capisco come si sentono gli animali allo zoo...
Nonostante tutto e` stata una bellissima esperienza...ora attendiamo con ansia che la pubblicita` sia pronta, cosi` potremo mostrarvela e voi potrete deriderci...:D
un bacione Telmina


permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 7, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Ormai siamo famose!

Xi'an, China


Ragazzi, voi non potete immaginare il livello di popolarita' che le vostre tre eroine hanno raggiunto qui in Cina! Avevo gia' accennato che la gente ci ferma per la strada perfare foto e dirci che abbiamo degli occhi e nasi spropositati, ma ieri sera e' stato il culmine.. Dopo aver mangiato i nostri jiaozi (ravioliiiii gnummi, quelli sono davvero delicious), ci siamo sedute sulle scalinate accanto a Starbucks. Acanto a noi si e' radunata una folla di uomini appollaiati alla loro maniera che ci fissavano e sorridevano. Poi una bambina che voleva praticare un po' il suo inglese ci ha chiesto di dov'eravamo e un po' confusa ci ha chiesto se l'Italia e' uguale all'Australia! Ammmore. Mi sono sembrata io quando in fiera la gente mi diceva "Sono di Erba" e io rispondevo "Ah, sei un romagnolo!".
(Shame on me)
Dopo la bambina e' venuto il turno di una coppia di anziani: il marito mi si e' avvicinato e mi ha stretto la mano, poi mi ha presentato alla sua consorte. Che dolce... In Italia non si vedono queste scene... Poi abbiamo fatto una foto con un ragazzo cinese grassottello, e siamo in un filmino di un altro tizio simpatico. YAHOOOO.
Ma il meglio deve ancora venire. Due simpatici amici ci hanno fermato e ci hanno chiesto di fare uno spot, perche' avevano bisogno di gente occidentale. Cosi' stamattina (mentre io dormivo bellamente) Telma, Francesco e Bea sono andati a fare le riprese. Telma sara' famosa in tutta la Cina ormai! PEr gli autografi rivolgetevi a me, sono la sua manger.

Un saluto a tutti anche dalla Telma e dalla Fra (che non scrive mai!)
(Un saluto particolare a Jonathan...)

Ari

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 7, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Sto per ucciderli. Tutti quanti.

Xi'an, China


Arianna per una volta si e' lasciata andare agli sfoghi razzisti ed alquanto eurocentrici. Ma come, vi chiederete, Arianna non e' quella della 'differenza culturale', del rispetto tra culture, dell'amore per la diversita'??? Certo sono sempre io, ma ieri mi sono incattivita tantissimo quando la simpatica sciura/cameriera dell'hotel ci ha accusato di aver rubato le salviette della nostra camera. COOOOOSA??? Le salviette erano talmente sporche che mi faceva schifo guardarle, come avrei potuto rubarleee? E poi io ho il mio fedele asciugamano di Tigro, che mi segue ovunque. LE TUE SALVIETTE ZOZZE NON LE VOGLIOOOOOO! Vabe'. Che rabbia. Ora per ripicca (visto che ci rifiutiamo di pagare per le loro STUPIDE salviette) ci servono la cena alle 6.30, e non vogliamo immaginare cosa ci metteranno nei piatti. Ma tranquilli, stiamo gia' elaborando un piano d'azione per vendicarci. Tipo comprare al mercato dei grilli lunghi un dito e liberarli in reception. UAHUAHU.
Vabe', ma il mio razzismo si e' gia' placato: infatti, nonostante io sia all'internet point circondata da gente che scatarra e ogni tanto urla qualcosa di incomprensibile, non li odio poi cosi' tanto.


permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 5, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

"Abbiamo un amico?"

Xi'an, China


Purtroppo Pietro e` partito...che tristezza!! :( Ci manchera` un sacco...Pero` almeno adesso lui potra` mangiare come si deve e riabbracciare i suoi cari...In parte lo invidiamo tutti...

Ragazzi, pensavamo di essere l' unico gruppo di studenti di tutto il sushe(dormitorio), ma non e` cosi`...abbiamo scoperto ieri che una decina di simpatici cinesi si stanno cimentando nello studio dell'italiano...che teneri!!...cosi` abbiamo partecipato ad una delle loro lezioni per farli esercitare un po'...hanno tutti dei nomi italiani tipo Nicola, Paolo, Elisa, Luca, ma il migliore e` OTTO!!! Alcuni di loro sono sconcertanti, cioe` studiano italiano da 5 mesi e parlano molto meglio di noi che studiamo cinese da un anno...vabe` a parte piccoli errori del tipo: "Abbiamo un amico?" per dire "Avete il ragazzo?"...ma sono dettagli...e` stato istruttivo e divertente, io ho imparato a dire "io sono" e "verde" nel dialetto di Xi'an...che storia!!

Oggi siamo tornate a fare il massaggio...ragazzi che bello!! I pigiamini bianchi e rossi e il te` alle alghe non potevano mancare...Questa volta sono stati vagamente piu` delicati...il mio massaggiatore poi era uno spettacolo con i capelli alla Elvis!! :D

Un bacione gigante ai broccoli (alimento onnipresente della nostra alimentazione)
A presto...Telmina, detta anche Zhang Jing

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 3, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Serata Karaoke e Zuppa di Agnello

Xi'an, China


Ehi ragazzi, graze per tutti i vostri commenti, ci mancate veramente tanto! Qui la vita procede tranquillamente, ieri sera grande serata al karaoke... Qui funziona che noleggi una saletta tutta per te e i tuoi amici in un lussuoso edificio (che spicca tra i maleodoranti vicoli della citta', dove la gente lavora nelle officine fino alle 4 di notte...) e poi puoi stare anche fino alle 6 del mattino a cantare. Posto molto carino, ci siamo sgolati, e abbiamo fatto ubriacare la Gialla, che dopo aver bevuto la Tequila continuava a dire "questo vino e' troppo forte" e muoveva le maracas con il sotto fondo di "My heart will go on" di Celine Dion.
Serata veramente divertente, anche per riposare le membra dopo il giro delle mura di Xi'an in bicicletta (si dice che siano 30 km di mura, ma io credo siano di meno). Ovviamente, per almeno i tre quarti del tragitto i venditori di acqua non erano che miraggi, e siamo arrivati alla fine che avremmo svuotato il fiume Giallo tanto eravamo assetati.
Oggi ristorante cino-musulmano con buffet a base di PELLE DI PESCE, ALGHE, dolcetti vari (che non vengono serviti alla fine del pasto, ma insieme a tutto il resto), maiale e pollo in agrodolce (che novita'), ravioli di agnello, tortini di riso, nocie e fagioli, un pesce con delle ciliegine rosse al posto degli occhi e altre cose ultrapiccanti e ultraagliose che non vi sto a descrivere. Il tutto servito con da bere del the al Crisantemo. Piatto forte del giorno: ZUPPA D'AGNELLO! YAHOOOOOOOOO! Volevo inventare che la mia religione (Il Pudranesimo) mi impedisce di mangiare agnello ma poi non ho avuto il coraggio. E mi sono ritrovata con questo ammasso di non so che, che puzzava di pecora in una maniera indicibile. E la Gialla2 (la prof di ascolto, che non sta zitta un attimo e parla a macchinetta in cinese) ci chiedeva perche' non mangiavamo. Povera ciccia. Per lei dobbiamo essere proprio maleducati, perche' e' nella loro cultura dire sempre di si', mangiare tutto quello che viene proposto... Ehm, qui hanno trovato la persona meno adatta. Anche se mi sono scoperta abbastanza pronta all'adattamento, cioe', i mezzi per sopravvivere li trovo, nononstante le Zuppe di Agnello.

A bientot!

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 31, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Weekend a Beijing

Xi'an, China


Credevo che Xi'an fosse la citta' piu' calda e afosa del mondo. Dio solo sa quanto mi sbagliavo. Pechino e' la citta' piu' afosa del mondo. Un temperatura percepita di 267926 gradi centigradi e un'umidita' equatoriale. Il weekend e' stato davvero bello: pulitissima, ci sono persino dei bagni con della carta igienica (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO evento rarissimo quaggiu' in Cina), clima piu' internazionale, albergo bellissimo (se ci fosse stata 1 persona che parlava inglese sarebbe stato meglio...). Poi e' una citta' vitale e il clima delle olimpiadi la rende veramente affascinante.

Nota negativa: i tassisti che NON sanno le strade e che mollano le persone (noi) in mezzo a strade sconosciute nel bel mezzo della notte e dicono "si si e' vicino" e in realta' scopri che e' a venti minuti di camminata.

Altra nota negativa: il papa' della nostra guida (Yan Xue, chiamata anche Sun Yat Sen, Yuan o piu' comunemente " LA Gialla") che mangia come un maiale, e fa rumori tipo slurp sgnarf grunchgrunch burp sllllacht e altri milioni di suoni che vi assicuro possono far passare l'appetito anche ai piu' forti di stomaco.

Ulteriore nota negativa: i pechinesi sono abbastanza ipocriti. Nel senso che se ti rivolgono la parola solo per ottenere qualcosa in cambio. Una ragazza ci ferma per strada e fa un po' di conversazione, chi siamo, da dove veniamo, perche' siamo a pechino etc etc. Poi improvvisamente scopriamo che CASUALMENTE la sua esibizione di arte calligrafuca e' proprio a 2 passi. Anche una gentilissima signorina della casa da the' dove ci siamo fermate si e' rivelata un'abilissima venditrice. Vabe'. pero' era simpatica.

Abbiamo visto la Muraglia, Piazza Tien An MEn (con il faccione di Mao), il Palazzo d'Estate dell'imperatrice CIxi, l'Hard Rock cafe' (un po' di facce occidentali, finalmente)...
Ah, ragazzi sto imparando a contrattare!!! Qui gli oggetti in vendita non hanno un prezzo fisso, quindi devi metterti a litigare per abbassare il prezzo. La Fra e' stata minacciata da un'agguerrita venditrice di borse, io ho liticato con urli e strilli con un tizio che mi voleva vendere una giacchetta a 1800yuan (180 EURO) ma sono riuuscita ad abbassarla a 7 euro. Quello stronzo. Ma la cosa bella e' che dopo che la contrattazione e' finita, dopo calci e pugni, ti sorridono e ti rivolgono un cordiale "Zaijian!" (arrivederci), mentre tu l'unica cosa che avresti voglia di fare e' strappargli tutti i capelli ad uno ad uno.
Comunque Pechino e' davvero bella, nonostante lo smog un po' troppo concentrato, gia' ho voglia di tornarci e viverla un po' di piu'.

A presto ragassuoli
Un bacione a tutti
Ari

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 29, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Ho ancora fame

Xi'an, China


Rieccoci ragazzi(io e la Telma)...le nostre disavventure continuano!!!La nostra esperienza a Pechino e' stata indimenticabile...anche se c'erano circa 45 gradi o forse anche di piu'...va be'!!!Abbiamo incontrato anche gli atleti italiani che compravano dei cellulari nel market della roba contraffatta...poveracci...Per continuare: chi non scala la muraglia non e' un vero uomo...Quindi anche io e la Telma SIAMO DEI VERI UOMINI!!!Eh si avete capito bene...ce l'abbiamo fatta ad arrivare fino in fondo...anche se in uno stato indecente. Durante il nostro weekend pechinese abbiamo anche avuto il piacere di incontrare il professore di cinese tra tanti panda musetti gialli (e chi lo conosce capisce cosa intendo...vero suso?!?)!!!!
I tassisti cinesi avrebbero bisogno di un navigatore...eh gia`...visto che non conoscono mai i posti dove dovrebbero portarci...e cosi` la Telma e altre 2 ragazze sono rimaste in mezzo ad una strada per 1 ora, di notte a cercare di raggiungere un cazzo di Hard Rock!!!!!! Per fortuna che c'e` sempre qualche cinese gentile che parla un po' di inglese e che ci aiuta...

Ps i bambini cinesi sono tutti dei bellissimi panda...e hanno dei pantaloni geniali, con uno spacco sulle parti intime per potersi liberare comodamente in ogni momento e in ogni dove...io li amo tutti!!!

Baci da Fra (affamata) e Telma (sazia e assonnata)
Vi vogliamo bene...

permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on July 29, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment

Viewing 1 - 10 of 16 Entries
first | previous | next | last



author feed
author kml

Heading South?

Online Spanish lessons with a live personal tutor FairTutor can hook you up with Online Spanish lessons with a live personal tutor. It's pretty sweet! Online Spanish lessons with a live personal tutor www.fairtutor.com
Navigate
Login

go
create a new account



   

Blogabond v2.40.58.80 © 2024 Expat Software Consulting Services about : press : rss : privacy
View as Map View as Satellite Imagery View as Map with Satellite Imagery Show/Hide Info Labels Zoom Out Zoom In Zoom Out Zoom In
find city: