Loading...
Start a new Travel Blog! Blogabond Home Maps People Photos My Stuff

Acqua azzurra palapalappaaaaa

Xi'an, China


Ragassuoli, qui il tempo scorre sempre piu' lentamente, tra shopping, Starbucks e olimpiadi. Sabato giornata di folle shopping, siamo tutte entrate nel trip delle borse, l'unica cosa che forse vale davvero la pena comprare qui, il resto sono cineserie, magliette e stampe di fiori. Ah, e come dimenticare il te'? Insomma, il mio portafoglio si e' alleggerito parecchio. Serata moooolto particolare: gli studenti di italiano, sotto la guida di NICCCOOOOLLA ci hanno portato a mangiare in un posto bellissimo, dove per dieci euro abbimo mangiato il mondo. Gnammiiiii. Mentre noi abbiamo seguito l'ordine italiano con i dolci alla fine del Pasto, loro sembravano non fare queste differenze. Francesca e Giulia (di cui non conosco i veri nomi) hanno iniziato con una buona torta pannosa al cioccolato e hanno proseguito con la zuppa, i vusrstel, il pesce etcetc. Nemo (si, si vuole far chiamare come il pesce), che e' un tamarro allucinante, faceva un boccone di wurstel e un boccone di gelato.
Ah, poi c'e' Matteo, a cui abbiamo dato un vero nome dopo che si e' presentato come "Luffino". Non capivamo che nome fosse Luffino, cosi' abbiamo chiesto al loro prof di italiano che ci ha illuminato: "Lui ha fatto una piccola modifica al noime! Lo dice con la L ma in realta' e' Ruffino!!!"
Ah. Ora e' tutto piu' chiaro.
Poi abbiamo gli insegnato "Acqua azzurra, acqua chiara" e devo dire che non se la sono cavati per nulla male. Dopo cena, ovviamente karaoke. Non c'e' un'alternativa ai karaoke, sembra. Pero' ci siamo divertiti, bella per le Spice Girls.


I


permalink written by  Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an on August 10, 2008 from Xi'an, China
from the travel blog: Xi'an!
Send a Compliment



Wow! Fra, nipotina carissima, mi aspettavo almeno che gli insegnassi l'inno della Pro Sesto!! Mannaggia ai turchi pardon cinesi!
Fate scrivere la Fra (anche in cinese, le avremo insegnato qualcosa!!!), cosi' almeno risponde ai vecchi zii lasciati nell'afosa Milano!!
Ps ti saluta anche Giorgio
Zio Fe


permalink written by  Zio Fe on August 10, 2008

comment on this...
Previous: Ormai siamo famose! Next: rieccomi...

Ari, Fra, Telma - Autostop per Xi'an
1 Trip
6 Photos

Tre italiane sprovvedute che si recano in un paese sconosciuto con il lodevole intento di impararne la lingua. Riusciranno?

trip feed
author feed
trip kml
author kml

   

Blogabond v2.40.58.80 © 2024 Expat Software Consulting Services about : press : rss : privacy
View as Map View as Satellite Imagery View as Map with Satellite Imagery Show/Hide Info Labels Zoom Out Zoom In Zoom Out Zoom In
find city: