Loading...
Start a new Travel Blog! Blogabond Home Maps People Photos My Stuff

Kanchanaburi, day twentyone!

Kanchanaburi, Thailand


eccomi finalmente a Kanchanaburi! fa un caldo inimmaginabile!!!! sono ora le 11 di sera e sto ancora sudando!! ho approfittato dell'aria condizionata dei musei e nel frattempo mi sono fatta un po' di cultura. questa citta' e' tristemente famosa per il famoso ponte e la sua linea ferroviaria, costruita durante la II guerra mondiale da prigionieri di guerra per collegare la thailandia con l'ex birmania. durante la costruzione di questa linea ferroviaria (circa 500 km) morirono 100.000 persone.



sono anche andata a vedere un museo allucinante sulla seconda guerra modiale, ma che aveva tutto a che fare fuorche' con la seconda guerra mondiale! un'ammasso di roba vecchia, cia dell'esercito, sia civile, vestiti, stoffe, spezie, pezzi di legno, monete piu' o meno antiche, dipinti di miss thailandia...



non curante del caldo assurdo, affitto una bicicletta per visitare un monastero appena furoi citta', almeno a quanto diceva la lonely planet!!ma forse sia lei che i tahilandesi continuavano a darmi indicazioni in km parlando invece di miglia! sta di fatto che dopo aver pedalato per 1 ora, mi sono arenata in un bar in mezzo al nulla, rinunciando alla mia missione!

al ritorno ho pero' scoperto un sipatico mercato in cui mi sono tuffata per rifocillarmi e fare due chiacchiere (!?) con la gente del luogo.





domani ho in programma di andare a fare un po' di trekking in un parco naturale qui vicino in cui dovrebbero esserci delle magnifiche cascate (speriamo! voglio un po' di acqua fresca!!!!)


permalink written by  valuz on April 19, 2007 from Kanchanaburi, Thailand
from the travel blog: my 30s!!
Send a Compliment



sa...torna va...รจ ora!

palli

permalink written by  Paola on April 20, 2007

comment on this...
Previous: Lampang, day twenty! Next: Kanchanaburi, day twentytwo!

trip feed
author feed
trip kml
author kml

   

Blogabond v2.40.58.80 © 2024 Expat Software Consulting Services about : press : rss : privacy
View as Map View as Satellite Imagery View as Map with Satellite Imagery Show/Hide Info Labels Zoom Out Zoom In Zoom Out Zoom In
find city: